Il Sauvignon Campus Florum ha origine nei vigneti che si collocano ad un altitudine di circa 700m s.l.m.. Sono vigneti giovani ma riescono già a dare grande espressione a questo vino caratterizzato da un profumo floreale eccezionale e da un da un'acidità particolare.

 Questo vino viene fatto fermentare e poi affinare in barrique di legno di quercia per circa 5 mesi, dopodiché segue una fase di affinamento in acciaio di circa 2 mesi prima di essere imbottigliato.

Trentino Pinot Nero Riserva

Il pinot nero è un vitigno non molto presente in Valsugana, ma che negli ultimi anni sta leggermente prendendo piede.

I nostri vigneti di pinot nero si trovano ad un altitudine che va dai 400 m s.l.m.  fino ad una altitudine di 620 m sl.l.m..

Questo pinot nero si presenta di un colore violaceo tenue e da un profumo molto fruttato, che ricorda molto i frutti rossi, la marmellata di ribes. 

Questo vino, vendemmia 2020, ha eseguito la fermentazione alcolica in barrique aperte e successivamente la fermentazione malolattica in barrique dove poi è rimasto in affinamento per 16 mesi. Dopo l'affinamento in legno, è seguito un breve periodo di affinamento in acciaio prima di andare in bottiglia.

 

Trentino Superiore Chardonnay

Le prime viti di Chardonnay sono state messe a dimora nel 2012 e solo dopo 6 anni abbiamo ottenuto il primo vino. 

Ogni anno, l'uva viene monitorata quotidianamente durante la maturazione, permettendoci cosi di scegliere il momento ideale per raccogliere i piccoli grappoli di chardonnay e di portarli in cantina nelle loro condizioni ottimali. 

Il mosto ottenuto poi dalla pressatura soffice dell'uva, viene messo nelle barrique, dove svolge la fermentazione alcolica e poi malolattica.

Dopo un intero anno di  affinamento sui lieviti e di battonage settimanali, il vino viene assemblato in botti di cemento, dove rimarrà fino all'imbottigliamento.

Rese ha: 34-35q.li

Grado alcolico: 13,5%